Impianti di ALLARME Genova ASSISTENZA 3489551002

ALLARMI ANTIFURTO GENOVA 3489551002

I nostri lavori di manutenzione, riparazione e installazione sono sempre tempestivi e trasparenti, la precisione e puntualità d'intervento è garantita da sopralluoghi e consulenze esaustive, in modo che il cliente abbia sempre la possibilità di scegliere i nostri servizi con la massima consapevolezza.

 

Il nostro personale è specializzato in una vasta gamma di servizi, che vanno dall’installazione di Sistemi elettronici di sicureza-Video sorveglianza-Rilevamento incendi. Possiamo inoltre assisterti per l’installazione riparazione di aparati elettronici e sostituzione degli stessi.

 

L’azienda da 20 anni è sinonimo di competenza ed affidabilità per tutto quanto riguarda la sicurezza della vostra casa,negozio e box
La nostra azienda infatti, da sempre si occupa di sistemi elettronici anti intrusione, tutto ciò che può aiutarti a proteggere la tua casa o la tua azienda da intrusioni indesiderate.

 


Su richiesta Noi vi offriamo questo servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.

 

COME SCEGLIERE UN SISTEMA DI ALLARME

 

L'ANTIFURTO ‘migliore’ per Voi è quello che protegge al meglio i Vostri beni in base alle necessità di sicurezza che avete ed al minor costo. Un po’ come una racchetta da tennis, non è quella usata dal campione (o quella più costosa) che Vi permette di giocare bene, ma quella che meglio si adatta a Voi. Scegliere il Vostro impianto secondo questo principio Vi farà ottenere il risultato migliore al minor costo possibile. Se farete fare un impianto nella Vostra casa come quello di una banca, Vi sarete creati delle (inutili) complicazioni tecniche di uso e manutenzione, avrete speso molto di più del necessario e probabilmente non sarete più protetti di quanto avreste potuto esserlo con un impianto normale. Allo stesso tempo, se risparmiate sulla qualità dei prodotti o sulla professionalità dell’installazione ed installate un sistema che non funziona o che non Vi protegge adeguatamente, avrete buttato via i Vostri soldi.

 

 

SISTEMI ELETTRONICI DI SICUREZZA

La centrale è il cervello del sistema e, come la scheda madre per un computer, è la parte che elabora tutti i segnali in ingresso ed in uscita: analizzando quanto viene comunicato dai vari sensori, elabora le informazioni e – se necessario – genera gli allarmi. La centrale raccoglie quindi fisicamente tutti i collegamenti (nel caso del filare i cavi, nel caso del senza fili è la parte di ricezione del segnale radio), esegue la validazione del codice di accesso e controlla i programmi di attivazione (totale, parziale, esclusione zone, etc.)

 

 

IMPIANTI FILARI (via cavo)

 

 

 

 

Permette di utilizzare qualunque tipo di periferica
Necessita di sostituzione di batterie solo per centrale e sirena (le batterie utilizzate sono ricaricabili e durano diversi anni se di buona qualità)
A parità di tecnologia, ha un costo minore sia di prodotto che di manutenzione/consumo
Necessita di predisposizione per il passaggio cavi, in genere presente (o facilmente realizzabile) negli appartamenti di nuova costruzione/ristrutturazione e nei locali commerciali ed uffici dotati di contro-soffittature, pavimenti flottanti o canalizzazioni. In locali industriali / uffici in genere si possono avere canalizzazioni esterne dove non ci sono particolari esigenze estetiche, ma in appartamento il passaggio cavi può essere un (grosso) problema
A causa della presenza del cavo può essere difficile installare le periferiche esattamente nel punto desiderato

 

 

IMPIANTI VIA RADIO

 

 

Non necessita di passaggio cavi, quindi permette facile ed estetica installazione senza interventi strutturali (tubazioni o simili)
Si possono installare le periferiche esattamente nel punto desiderato privilegiando comodità e sicurezza
In genere, l’installazione è più rapida
Risolve il problema di installare un antifurto in siti dove non c’è l’allacciamento di rete elettrica (locali adibiti a magazzino, garage, etc.)
Non permette di utilizzare qualunque tipo di periferica: alcune tecnologie consumano ancora troppo per poter essere alimentate a batteria e non sono disponibili in versione wireless
Necessita di sostituzione di batterie per tutte le periferiche (ed eventualmente anche la centrale, se a batteria)
A parità di tecnologia, ha un costo maggiore sia di prodotto che di manutenzione/consumo (le batterie utilizzate non sono ricaricabili e la durata varia da impianto ad impianto)

 

 

 

SENSORI DI MOVIMENTO

 

Sensori infrarosso passivo


I sensori infrarosso sono sicuramente i più comunemente utilizzati negli impianti antifurto. Si chiamanopassivi perché non emettono (al contrario, ad esempio, dei sensori a microonda) ma rilevano la variazione di temperatura in un ambiente, grazie ad una lente che suddivide il volume in fasci e piani e degli elementi sensibili chiamati piroelettrici. L’attraversamento di questi fasci da parte di un corpo umano genera l’allarme. I sensori infrarosso hanno il pregio di essere particolarmente immuni ai falsi allarmi, hanno consumi molto bassi e sono di semplice installazione perché non superano la barriera fisica (in pratica, non rilevano oltre ad un muro, una finestra o una vetrina). Il loro ampio utilizzo ha reso anche il costo industriale molto basso. Ottimo rapporto qualità / prezzo per tutte le applicazioni di sicurezza domestica sia via cavo che senza filo

.
Sensori a microonda


I sensori a microonda sono a tutti gli effetti dei piccoli radar e funzionano secondo il principio conosciuto come effetto Doppler. Sono molto più utilizzati in applicazioni di media e alta sicurezza perché necessitano di particolari attenzioni installative legate alla portata del sensore ed alle eventuali interferenze, ma offrono un grado di protezione più alto. Il consumo costante della microonda non consente (per ora) l’utilizzo di questa tecnologia in sensori senza filo alimentati a batteria.


Sensori a doppia tecnologia (infrarosso + microonda)


I doppia tecnologia sono sensori che utilizzano entrambe le tecnologie infrarosso e microonda. Generalmente funzionano in logica AND, quindi generano un allarme quando sia la parte ad infrarosso che la parte a microonda rilevano una condizione di allarme. Questo significa che sfruttano pregi (e difetti!) di entrambe le tecnologie: sono leggermente meno sensibili ma molto più affidabili dei singoli sensori – e questo li ha resi particolarmente popolari nelle installazioni domestiche e di sicurezza civile in generale. Anche in questo caso abbiamo un buon rapporto qualità / prezzo.  

 

            

 

 

SENSORI CON ANIMALI DOMESTICI

 

 

 

 

Diamo per scontato che si tratti un animale di piccola taglia

 

(un cane, un gatto, NON un elefante), e che si muova liberamente per la casa (pesci e criceti in genere non creano problemi).

 

Le soluzioni sono due: o lo confinate in un’area senza sensori volumetrici, ad esempio una stanza che ha una finestra non accessibile dall’esterno e che è protetta solo da un contatto di apertura; oppure utilizzate sensori a microprocessore che hanno una funzione particolare per distinguere una presenza di piccola taglia tipica degli animali domestici da quella più voluminosa tipica dell’uomo. Sono leggermente più cari, ma risolvono il problema.

 

 

AVVISATORI ACUSTICI

 

 

La sirena da interno


è un avvisatore acustico che viene utilizzato per segnalare l’allarme all’interno dell’area protetta. In alcuni casi, svolge anche la funzione di pre-allarme (tipo un cicalino intermittente) per segnalare l’attivazione di un ritardo di ingresso o di uscita. La sirena da interno si utilizza anche per le segnalazioni di allarmi in modalità parziale – vale a dire, ad esempio, quando siete in casa ed avete attivato la protezione perimetrale. In questo caso si può scegliere di avere un suono intermittente più basso che è sufficienti ad informarVi di un tentativo di intrusione, senza scatenenare la potenza acustica di una sirena da esterno nel cuore della notte.
 
La sirena esterna

 

 è un avvisatore acustico e luminoso che segnala una condizione di allarme. Essendo collogata generalmente al di fuori dell’area protetta (per esempio, su un balcone) deve essere installata in posizione visibile e difficilmente accessibile per evitare che venga manomessa da un eventuale ladro. La segnalazione luminosa aiuta ad identificare in modo rapido la povenienza dell’allarme, facilitando quindi un intervento della pattuglia di vigilanza o delle forze dell’ordine. In genere, le sirene esterne sono dotate di batteria propria per poter dare l’allarme nel caso in cui un malintenzionato tagli i cavi di collegamento con la centrale. Inoltre la normativa (per ora quella Italiana, CEI79-2, che presto sarà sostituita da quella Europea EN50131-4) prevede che le sirene esterne siano dotate di temporizzazione di allarme, vale a dire che suonino solo per un intervallo di tempo predefinito a meno che intervenga unanuova condizione di allarme.

 

 

ORGANI DI COMANDO

 

 

Tastiera
La tastiera è il dispositivo che Vi permette di attivare e disattivare l’impianto (ed eseguire altre funzioni riservate all’utente) digitando un codice. Può essere dotata di un piccolo display che riporta lo stato dell’impianto e generalmente si installa per comodità vicino alla porta di ingresso. Se non siete allergici ai codici (ed i tasti sono sufficientemente grandi e ben illuminati) è sicuramente il dispositivo più comodo e completo. L’unico svantaggio è che, se installato all’interno dell’alloggio – o azienda, o villa – andrebbe abbinato con una segnalazione esterna che indichi lo stato dell’impianto (attivo/disattivo) e funga da deterrente per eventuali malintenzionati in perlustrazione

 

 


Chiave elettronica

La chiave elettronica, a contatto o ad inserimento, attiva e disattiva parzialmente o totalmente l’impianto in modo molto semplice ed immediato. Può essere installata all’interno o all’esterno dell’alloggio ed è particolarmente indicata per situazioni dove il codice da digitare sulla tastiera può rappresentare un problema (ad esempio, nel caso di una persona anziana). La praticità della chiave elettronica è anche il suo punto debole… se perdete (o Vi rubano!) le chiavi di casa, dovete cambiarla.

 

 

 


Radiocomando
Il radiocomando è utilizzato soprattutto negli impianti via radio ed è simile al funzionamento di una chiave elettronica: attiva e disattiva parzialmente o totalmente l’impianto in modo molto semplice ed immediato. Anche in questo caso, lo svantaggio è che andrebbe abbinato con una segnalazione esterna che indichi lo stato dell’impianto (attivo/disattivo) e funga da deterrente ed inoltre, se lo perdete (o Ve lo rubano!), dovete cambiarlo.

ALLARME TELEFONICO

 

 

 

 

Il combinatore telefonico

è un apparecchio che Vi avvisa telefonicamente in caso di allarme (o di guasto dell’impianto).

Potete ricevere un messaggio vocale pre-registrato, un SMS o anche una foto o un video (ma serve un collegamento ad una telecamera in questo caso).

 

Il combinatore è programmato per chiamare più numeri telefonici a Vostra scelta (in genere da un minimo di 3 – il Vostro cellulare, un recapito al lavoro, un vicino di casa – fino ad un massimo di 8 – parenti e amici tutti -) in modo da essere sicuri che l’allarme raggiunga almeno un destinatario.

 

Può utilizzare la linea PSTN (quella tradizionale con la presa tripolare che avete in casa) o GSM, o entrambe.

 

BATTERIE

 

 

 

 

 L’alimentazione di un impianto antifurto è divisa in principale e secondaria:

 

 

la prima prende corrente dalla rete e la trasforma in bassa tensione per distribuirla alle periferiche collegate;

 

la seconda è una batteria (ricaricata dalla primaria) che alimenta l’impianto in caso di assenza di rete e permette all’impianto di funzionare anche quando manca corrente per parecchie ore.


IMPIANTO FILARE sostituzione di batterie solo per centrale e sirena (le batterie utilizzate sono ricaricabili e durano diversi anni se di buona qualità)
Le batterie utilizzate nei SISTEMI VIA RADIO non sono ricaricabili e la durata varia da impianto ad impianto)

 

  

        

   3489551002

                                                                                             

impianti di allarme genova,anti furti genova,allarmi genova,guasti allarme genova,sensori di allarme,centralina di allarme,sostituzione batterie allarme,impianti di allarme,anti furti,allarmi genova,guasti allarme,sensori di allarme,centralina di allarme,sostituzione batterie allarme,